Hai dedicato cura e attenzione alla tua casa, ma ora è il momento di pensare agli spazi esterni. Giardini, balconi, terrazzi hanno bisogno di uno stile adeguato al contesto in cui sono inseriti e soprattutto in grado di conferire quelle sensazioni che hai cercato per la creazione o ristrutturazione della tua casa.
In questo articolo parliamo delle caratteristiche tecniche che deve avere un pavimento per esterno, che cos’è il pavimento sopraelevato e ti consigliamo un prodotto “green” con colori unici e originali.
Prima di scegliere materiali, misure e colori del tuo pavimento, dovrai valutare alcuni aspetti fondamentali per creare uno spazio sicuro e soprattutto duraturo.
Un piccolo esempio: se devi creare un passaggio carrabile, avrai bisogno di piastrelle in grado di reggere il peso dei veicoli e i loro passaggi ripetuti nel tempo. Se invece devi ristrutturare un balcone o un terrazzo, dovrai scegliere finiture in linea con lo stile della casa. Per realizzare un sentiero in giardino, attenzione infine all’umidità.
Ci sono però caratteristiche che accomunano tutti i pavimenti per esterni, che devono essere:
Dal gres porcellanato alla pietra, l’assortimento di materiali per i pavimenti esterni è davvero variegato. Nel nostro showroom ad esempio puoi trovare le serie in gres porcellanato effetto legno, cemento o pietra, rigorosamente antiscivolo. Ma anche soluzioni in Pietra di Luserna disponibili in varie lavorazioni, sia per pavimenti che per rivestimenti.
Come avverrà la posa del pavimento? Oltre a colori e materiali, è necessario stabilire se il pavimento sarà sopraelevato, appoggiato sul manto erboso oppure incollato. I nostri consulenti sono a disposizione per consigliarti la soluzione migliore: ti forniamo inoltre maestranze qualificate per la posa.
Per quanto riguarda il pavimento sopraelevato, l’altezza è regolabile in base alle diverse esigenze grazie agli appositi supporti livellanti.
Nel nostro Showroom Garbi a Sarmato trovi un’intera zona dedicata ai pavimenti per esterni con un ampio assortimento di marche, materiali, colori e finiture. In questo articolo ti parliamo in particolare de La Pietra Compattata, azienda emiliana che propone una soluzione per esterni green e sostenibile.
Il prodotto per l’esterno è realizzato con uno spessore di 22 mm ed è:
Vero punto di forza di questa soluzione è la sua sostenibilità ambientale: il prodotto è infatti realizzato mediante pressatura, evitando la cottura e quindi con un ridotto impatto ambientale.
Hai bisogno di una consulenza per scegliere il pavimento per esterni? Siamo a tua disposizione: contattaci o vieni a trovarci in showroom. In queste settimane siamo operativi nel rispetto delle regole di distanziamento sociale.