Da Garbi lo ricordiamo spesso: sono i dettagli a fare la differenza, anche in casa! E nella camera da letto l’attenzione ai particolari è ancora più importante. In questa stanza è il letto a farla da padrone e va quindi valorizzato nel migliore dei modi. Oltre alla posizione dei singoli arredi e alla scelta di pavimenti e infissi, presta quindi attenzione alla parete dietro al letto, vero punto focale dell’ambiente. A meno che tu non decida di fare una scelta decisamente originale e posizionare il letto al centro della stanza, lontano da tutte le pareti. Ma di questo parleremo in un altro articolo. Oggi ti presentiamo 5 idee per decorare la parete dietro al letto: dalle soluzioni più classiche a quelle più eclettiche.
Una delle soluzioni più classiche e semplici da mettere in atto è colorare la parete su cui poggia il letto di un colore differente rispetto al resto della stanza. In questo modo si rafforza il punto focale arricchendo al tempo stesso l’ambiente. Questa soluzione è valida sia per i letti con testata sia per quelli senza, ma nel secondo caso puoi optare per colorare solo un piccolo rettangolo della parete in modo da creare una “testiera di colore”.
Fondamentale è scegliere un colore coerente con lo stile della camera da letto e optare per colori non eccessivamente accesi, in modo da favorire il riposo.
Valida alternativa alla parete colorata, la carta da parati permette di conferire un carattere deciso alla stanza. L’assortimento attualmente disponibile sul mercato, e anche nel nostro showroom di Sarmato, ti consente di trovare lo stile più adatto al tuo ambiente. Dalla carta da parati geometrica e optical a quella che raffigura flora e fauna tropicale, fino alle proposte più classiche.
Torniamo a parlare di testiera del letto: e se l
a creassi con le piastrelle? Grazie ai piccoli formati, puoi infatti comporre una piccola testiera in ceramica che conferirà profondità e stile al tuo letto. Questa soluzione si abbina perfettamente a una parete di colore diverso dal resto della stanza!
Se invece preferisci i grandi formati, allora puoi optare per rivestire l’intera parete con grandi lastre in gres porcellanato. I giochi di profondità e prospettiva renderanno la camera molto più ampia ed elegante. Nel vasto assortimento trovi anche soluzioni originali come lastre che richiamano il trascorrere del tempo, simulando pareti antiche.
A proposito di profondità, l’ultima idea per decorare la parete dietro al letto si riferisce alla creazione di una nicchia in muratura, oppure attraverso l’installazione di un apposito mobile. Sopra alla nicchia si può lavorare con pittura ma anche con ceramica o carta da parati, lasciando ai complementi d’arredo il resto del compito!
Vuoi vedere con i tuoi occhi alcune di queste soluzioni? Ti aspettiamo nel nostro showroom di Sarmato.
Ti ricordiamo che puoi visitare liberamente il nostro showroom di Sarmato dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.30.
Per prenotare una consulenza, fissa un appuntamento scrivendo a info@garbiceramiche.it oppure chiamando allo 0523 887427.
Seguici su Instagram per novità e ispirazioni!