La zona living è il cuore pulsante della casa. È qui che si ricevono gli ospiti, qui che si riunisce la famiglia, qui che pranzi e cene hanno luogo nel nome della convivialità. Non a caso infatti si pone così tanta attenzione nella creazione di questo ambiente. Sia che si tratti di una costruzione ex-novo che di una ristrutturazione, sono tanti i materiali e le soluzioni a disposizione. Prima di pensare ai mobili e alla disposizione, il primo passo è scegliere il rivestimento per zona living. Dal parquet al gres, vi proponiamo 5 idee: lasciatevi ispirare.
Per gli amanti della natura, il parquet è l’ideale. E se vi dicessimo che quello in foto è un pavimento in ceramica finto legno? Starwood by Porcelanosa è una collezione che trae ispirazione dai colori e dalle essenze della natura, riproducendo con precisione tutti i particolari del legno. In questo ambiente il pavimento è realizzato con il modello Tanzania Almond:
• colore e aspetto naturale
• sensazione di calore
• tocco vintage.
Il colore delicato si presta inoltre a diventare una base per diversi tipi di arredamento: da quello con stili classici a soluzioni più moderne.
Dal finto legno alla pietra, mantenendo costante l’ispirazione dal mondo della natura. Pavimenti e pareti sono caratterizzate da un rivestimento ceramico che si ispira all’ardesia, roccia che in natura si presenta dal colore scuro plumbeo. La sua facilità di lavorazione l’ha resa il materiale ideale per i settori edili, artistici e architettonici.
In questo ambiente, le lastre della serie Venis Mirage Dark by Porcelanosa diventano assoluti protagonisti. Grazie alla versione rivestimento pareti, è inoltre possibile giocare con alternanze e prospettive, per un ambiente dal carattere deciso.
Pavimenti e rivestimenti per zona living naturali e caldi, ma che non rinunciano allo stile. In questo ambiente il calore del pavimento ceramico in finto legno si unisce alle trame del rivestimento a parete. Un rivestimento che diventa una decorazione protagonista dell’intera stanza. La collezione Starwood Nebraska consente di abbinare pavimenti e rivestimenti seguendo i desideri dei futuri abitanti della casa.
Il grande assortimento Garbi consente di giocare con colori, superfici e materiali, creando con l’aiuto dei consulenti l’ambiente dei propri sogni. Perché non unire un pavimento basico con le onde del rivestimento Wave White by Porcelanosa? In questa soluzione i toni neutri del grigio si uniscono al bianco deciso, impreziosito dalle decorazioni del rivestimento. Senza osare con i colori, si ottiene in ogni modo un risultato elegante ma al tempo stesso ricco di personalità. Mobili e complementi d’arredo si inseriscono quindi in un ambiente ideale per ricevere ospiti e trascorrere il tempo libero.
Siete alle prese con la ristrutturazione di una casa in montagna? O semplicemente volete rendere il vostro nido il più simile possibile ad una baita? Anche in questo viene in vostro aiuto la collezione Starwood by Porcelanosa, con le sue lastre ceramiche finto legno. In questa soluzione, la zona living viene letteralmente sovrastata dal calore del legno. La gradazione “Coffee”, né troppo chiara né troppo scura, è ideale per il rivestimento zona living. I colori caldi si possono inoltre estendere a mobili, complementi d’arredo e tappezzeria per creare un’atmosfera romantica da sogno.
Vi siete lasciati ispirare? Vi aspettiamo nel nostro showroom Garbi a Sarmato per continuare il viaggio alla scoperta di idee e soluzioni per zona living e l’intera casa.