
Come si realizza un lavabo su misura in gres porcellanato?
18 Luglio 2018
Gres porcellanato: qual è lo stile più adatto a te?
9 Ottobre 2018
Resistente alle alte temperature, versatile nell’arredo casa, ideale per i pavimenti. Parliamo di Krion® Solid Surface, un materiale unico realizzato da Porcelanosa Grupo disponibile nello showroom Garbi Ceramiche. Con Krion® Solid Surface è possibile infatti realizzare top mobili, ma anche arredo bagno e perfino pavimenti.
Krion® Solid Surface: che cos’è?
Krion® è una superficie solida studiata e realizzata da SystemPool, azienda del Gruppo Porcelanosa. Si tratta di un materiale innovativo composto da minerali naturali e resine ad alta resistenza.
É un materiale totalmente ecologico che può quindi essere riciclato al 100%. Disponibile in una vasta gamma di colori, Krion® si adatta a realizzazioni personalizzate in ogni tipo di ambito.
Le proprietà del materiale: antibatterico e ultraresistente
Krion® Solid Surface è caratterizzato da un’estrema versatilità e da un’ottima resistenza. Queste caratteristiche consentono una lavorazione simile a quella del legno: le lastre possono quindi essere tagliate e assemblate, anche ad altri materiali, per una realizzazione totalmente personalizzata e su misura.
Quali sono le principali proprietà di Krion®?
- proprietà antibatteriche: grazie alla composizione specifica del materiale, evita la proliferazione di batteri e funghi in maniera permanente;
- elevata resistenza al fuoco;
- elevata resistenza a sostanze chimiche e ambienti in condizioni estreme (gelo, acqua salata, vapore);
- ottima capacità termica: su superfici e pavimenti incrementa l’efficienza energetica;
- ottimo isolamento acustico;
- resistenza agli urti e alla compressione;
- facile da pulire;
- adatto all’uso alimentare.
La sua composizione in minerale e resina lo rende inoltre riciclabile al 100% e riutilizzabile all’interno del ciclo produttivo.
Una curiosità: il livello di candore raggiunto dalle superfici Krion® è del 99,8%. Il materiale è inoltre caratterizzato da un alto indice di riflessione. Le versioni di colore bianco raggiungono quindi una luminosità incredibile.
La versatilità: dagli arredi alla segnaletica
La superficie solida proposta da Porcelanosa Grupo è impiegabile in tantissimi settori: dalla ristorazione alla sanità, dalle strutture alberghiere fino a stazioni, aeroporti e locali commerciali. Krion® Solid Surface trova la sua naturale collocazione nelle abitazioni e come materiale principe per le realizzazioni di design.
Grazie alla sua resistenza, Krion® è un materiale altamente modellabile. È possibile quindi realizzare oggetti e mobili su misura, con qualsiasi forma e dimensione.
In particolare Krion® Solid surface è ideale per:
- rivestimenti interni ed esterni;
- arredi commerciali e mobili;
- piani di lavoro;
- mobili bagno.
Le proprietà antibatteriche e la facile pulizia lo rendono ideale per la realizzazione di piani di lavoro per cucine sia professionali che casalinghe.
Se vuoi saperne di più, ti aspettiamo presso il nostro showroom Garbi a Sarmato.
Fonte immagini: http://www.krion.com