Progettare una casa è un momento stupendo: sognare e pensare spazi, colori, mobili e rivestimenti. A volte, abbiamo invece solo la necessità di ristrutturare un ambiente, come la cucina o il bagno. Da dove iniziare? Quali materiali scegliere? In nostro aiuto arrivano i rivestimenti moderni che consentono di realizzare stanze eleganti ed originali.
Oggi vi mostriamo il processo di realizzazione di un lavabo rivestito in gres porcellanato effetto marmo Calacatta. Un progetto eseguito su misura, seguendo i gusti e le esigenze del nostro cliente. Un viaggio alla scoperta di un mestiere artigiano che è in grado di realizzare ambienti di incredibile pregio.
Il gres porcellanato è uno dei materiali più utilizzati e diffusi al mondo. Il motivo è semplice: si tratta di un materiale straordinario. Uno dei suoi vantaggi è senza dubbio quello di riuscire ad imitare, attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, i pavimenti di altri materiali come il parquet, la pietra e anche il marmo.
Tra i punti di forza del grès porcellanato sono da segnalare:
Tra le versioni più pregiate, citiamo senza dubbio il grès porcellanato effetto marmo. Ideale per zona living e ingressi, nella sala bagno aumenta il prestigio e l’eleganza dell’ambiente. Per la realizzazione che vi mostriamo oggi abbiamo utilizzato le lastre 120×240 Marazzi Ceramiche che riproducono uno dei marmi più pregiati, ovvero il Calacatta (bianco con decise venature a contrasto).
Uno dei punti di forza del gres porcellanato, come dicevamo, è l’alta resistenza. Questo permette di tagliare e sagomare le lastre in modo da creare misure e forme personalizzate che si adattano a precisi ambienti.
Garbi propone il servizio di posa e realizzazione su misura: grazie ai nostri tecnici specializzati e alla squadra di lavoro, vi assicuriamo un risultato finale di ottima qualità. Il segreto del nostro lavoro infatti è ascoltare i vostri gusti, esigenze e progetti che, uniti alla nostra esperienza e conoscenza del mondo ceramico, ci aiutano a creare le stanze dei vostri sogni. Oggi vi mostriamo la creazione di un lavabo realizzato con lastre in gres porcellanato effetto marmo Calacatta di Marazzi.
Innanzitutto è stata progettata e creata la struttura in legno marino fresato: la struttura segue le esatte misure finali del lavabo.
In un secondo tempo la vasca in acciaio è stata inserita e fissata nel compensato.
L’intera struttura è stata successivamente fissata alla parete, già ricoperta con le lastre in gres porcellanato 120×240 cm.
Il passo finale, quello più delicato, è stato il rivestimento della struttura con la lastra in grès, appositamente tagliate su misura seguendo le misure personalizzate.