Se sei alle prese con la ristrutturazione casa, dovrai pensare alla questione del riscaldamento. Meglio a vista, a pavimento o un impianto ad aerazione? L’impianto di riscaldamento a pavimento è una soluzione vantaggiosa che ti consente di risparmiare e osare con lo stile. Non esistono infatti limitazioni per quanto riguarda le piastrelle da posare, ma attenzione a seguire alcune accortezze per preservare al meglio gli impianti e i pavimenti. In questo articolo ti forniamo alcune dritte, per ulteriori approfondimenti i nostri consulenti ti aspettano nello showroom di Sarmato (Piacenza).
L’impianto di riscaldamento a pavimento è una soluzione sempre più diffusa nella costruzione di nuove abitazioni, ma anche se stai ristrutturando casa puoi scegliere questa opzione molto vantaggiosa. Sono infatti diversi i vantaggi dei pannelli radianti, tra cui un vantaggio economico sul lungo periodo. La diffusione più uniforme del calore in tutta la casa, permette di riscaldarla con migliore consumo energetico e quindi con un risparmio sui consumi. Si tratta inoltre di un riscaldamento più sano rispetto a quello con radiatori, perché si minimizza la diffusione di umidità, acari e muffe.
Un ulteriore vantaggio è senza dubbio quello estetico. Con l’impianto di riscaldamento a pavimento, potrai evitare di installare i radiatori, e concentrarti quindi interamente sullo stile e sull’arredamento della tua casa o del tuo ufficio.
Esistono piastrelle più adatte ad essere posate sopra un impianto di riscaldamento a pavimento? Come ci ricorda il nostro consulente Fabio nel video dedicato, che tu scelga gres porcellanato o parquet, non esistono problemi di posa. Occorre però fare attenzione ad alcune piccole accortezze.
Noi di Garbi possiamo fornirti le maestranze qualificate per la posa di pavimenti e rivestimenti. Con l’impianto di riscaldamento a pavimento puoi posare sia gres che parquet, ma occorre eseguire la cosiddetta procedura di “shock termico” per testare la qualità dell’impianto e lasciare fuoriuscire l’umidità. Solo in questo modo sarà possibile evitare gli eventuali danni alla pavimentazione.
Per saperne di più di aspettiamo in showroom Garbi a Sarmato (Piacenza)!
Ogni mese riceverai contenuti utili e interessanti: come ristrutturare il bagno? Quali elementi considerare per la scelta del nuovo pavimento? Quali sono i trend di stagione? Come accedere alle detrazioni? Questo e molto altro, direttamente nella tua casella di posta.