Uno degli ambienti più importanti nella ristrutturazione di una casa è senza dubbio la sala da bagno. Anzi, spesso puoi optare per ristrutturare solamente questa stanza che in molte case, soprattutto le più datate, ha decisamente bisogno di una rinfrescata.
Una volta risolte le questioni fondamentali della ristrutturazione, devi porti la fatidica domanda: vasca o doccia? Si tratta di una scelta importante che condiziona l’intero ambiente. Se vuoi optare per la doccia, ti diamo qualche consiglio su caratteristiche e assortimento che puoi trovare nel nostro showroom di Sarmato (Piacenza).
Con i ritmi frenetici della vita odierna, sono in molti a prediligere la doccia durante la ristrutturazione del bagno. I vantaggi sono evidenti: innanzitutto si tratta di una soluzione comoda e rapida che consente inoltre un netto risparmio sui consumi di acqua. Se ristrutturi una casa datata, probabilmente avrai un bagno dove era presente la classica vasca 70×170 cm. Questo spazio viene quindi liberato e destinato alla doccia che può avere di conseguenza dimensioni davvero importanti.
Il punto chiave è il piatto doccia, disponibile in varie dimensioni: dal classico 80×80 cm fino alle versioni rettangolari 80×120, 80×160 e a salire.
Nell’assortimento Garbi trovi piatti doccia realizzati in molteplici materiali che possono soddisfare i più diversi gusti ed esigenze, tra cui:
Una volta posata, la doccia deve essere arredata con rubinetteria e box doccia. Diversi i modelli a disposizione: nell’Open Day Garbi organizzato ad ottobre 2018 abbiamo presentato “Bobox”, un box doccia con vetro curvo.
Di grande tendenza nel 2019 è la doccia con pareti walk-in totalmente in vetro. Di cosa si tratta? Di fatto è un box doccia “aperto”, ovvero senza porte. Questo tipo di struttura ha due lati che poggiano sul muro e un terzo in vetro che serve a riparare l’ambiente dagli schizzi di acqua. Una soluzione innovativa che regala alla sala da bagno un tocco di gran classe.
La ristrutturazione della sala da bagno si conclude con la scelta dell’arredo bagno e dei sanitari. Continua il grande successo dei modelli sospesi, più igienici e di grande design. Per quanto riguarda il mobile bagno, anche in questo caso spazio all’arredamento sospeso e alla colonna contenitiva. Il nostro consiglio: se la tua sala da bagno è di dimensioni contenute, opta per piastrelle di grande formato su pavimenti e rivestimenti. Grazie ad un semplice effetto ottico, l’intero ambiente sembrerà più vasto grazie alla riduzione delle fughe e all’uniformità delle superfici.
Ti aspettiamo in showroom Garbi a Sarmato (Piacenza) per mostrarti il nostro assortimento di box doccia, piatti e arredo bagno. I nostri consulenti sono a tua disposizione per consigliarti le soluzioni ideali per la tua ristrutturazione bagno: siamo inoltre in grado di fornirti maestranze qualificate per la posa dei prodotti scelti.
Ogni mese riceverai contenuti utili e interessanti: come ristrutturare il bagno? Quali elementi considerare per la scelta del nuovo pavimento? Quali sono i trend di stagione? Come accedere alle detrazioni? Questo e molto altro, direttamente nella tua casella di posta.