La stanza da bagno è uno degli ambienti che vengono maggiormente coinvolti nella ristrutturazione casa o nella costruzione di un nuovo edificio. Negli ultimi anni nuovi stili, arredamenti e rivestimenti hanno trasformato questo ambiente. Da non sottovalutare anche i sanitari, sempre più tecnologici e di grande design. In questo articolo vi parliamo del modello “rimless”: sanitari senza brida, ovvero senza la canalina di scorrimento dell’acqua. Una caratteristica vantaggiosa dal punto di vista dell’igiene e della pulizia.
I sanitari sono una componente importante della stanza da bagno. Oggi puoi scegliere tra un vasto assortimento di prodotti: da quelli sospesi a quelli tradizionali, dalla forma quadrata a quella più rotonda.
Tecnologie e studi hanno portato alla creazione di sanitari ideati per garantire sempre maggiore igiene e pulizia. In questo contesto si inseriscono i sanitari senza brida, disponibili presso il nostro showroom di Sarmato.
La brida è il bordo superiore interno del WC, dietro al quale passa l’acqua per l’igienizzazione del vaso. L’eliminazione di questo bordo permette di avere le pareti interne del water completamente lisce, ad eccezione della canalina di uscita dell’acqua.
Il water senza brida è un’innovazione che possiede vantaggi interessanti, soprattutto per quanto riguarda igiene e pulizia. Eccone alcuni:
Il sanitario senza brida è disponibile anche nella versione sospesa: una soluzione che garantisce un ulteriore grado di pulizia profonda.
Oltre all’eliminazione della brida, un’ulteriore novità è la chiusura ammortizzata del coperchio del WC. Una caratteristica che consente di aumentare la resistenza del coperchio nel tempo e garantirne la pulizia. Questa tipologia di coperchio è inoltre sganciabile, per garantire la pulizia completa del vaso.
Ti aspettiamo nel nostro showroom a Sarmato (Piacenza) per mostrarti le soluzioni per sanitari e arredo bagno più adatte alle tue esigenze.
Ogni mese riceverai contenuti utili e interessanti: come ristrutturare il bagno? Quali elementi considerare per la scelta del nuovo pavimento? Quali sono i trend di stagione? Come accedere alle detrazioni? Questo e molto altro, direttamente nella tua casella di posta.