Può una lastra in gres porcellanato avere dimensioni notevoli senza rinunciare all’eleganza? Il nuovo progetto targato Marazzi si spinge oltre i limiti di “Grande” e propone “The Large Size”, una collezione con lastre di dimensioni: 160×320 e 163×324 e la grande novità dei 12 mm di spessore. Il nuovo progetto targato Marazzi unisce innovazione, versatilità e stile.
Ideali per top bagno, ma anche per le facciate esterne, le lastre di Grande 2018 regalano effetti di continuità e discontinuità visiva.
La storia di Marazzi affonda le sue radici nella costante ricerca di innovazione e senso artistico. La scelta di destinare un’intera nuova fabbrica alla sola produzione di lastre in gres porcellanato ha consentito di raffinare ancora di più le tecniche di realizzazione. Il risultato è un prodotto duttile, versatile e resistente.
Nel 2017 con il progetto Grande, Marazzi aveva superato i confini delle dimensioni tradizionali per pavimenti e rivestimenti. La collezione Grande 2018 – The Large Size ha spinto ancora più in alto l’asticella, aumentando le dimensioni delle lastre, raffinando i materiali, aggiungendo effetti e colorazioni di grande pregio.
La collezione propone due dimensioni: 160×320 (6 mm di spessore) e 163×324 (12mm di spessore) con effetto:
• matt;
• satin;
• lucido;
• cangiante con effetto metallico.
Dimensioni, superfici e colori permettono dunque di creare nuove opportunità compositive e realizzare effetti di continuità e discontinuità visiva sia in ambienti interni che in ambienti esterni.
Sottile ma resistente, la lastra in gres porcellanato di grandi dimensioni consente di rivestire superfici piane orizzontali e verticali. Pronte all’uso e facili da installare, le lastre sono ideali per ambienti residenziali e commerciali, sia interni che esterni. Tra le caratteristiche più rilevanti:
• resistenza ai prodotti chimici per uso domestico;
• resistenza alla luce e agli sbalzi termici;
• facilità di pulizia e manutenzione.
Novità nella novità è la lastra in gres porcellanato 162×324 con 12mm di spessore. Un prodotto estremamente solido progettato per la lavorazione di: top bagno e cucina, back-splash, tavoli, elementi d’arredo e facciate esterne.
Grazie alle tecnologie innovative è inoltre possibile studiare soluzioni di gres porcellanato tailor made. Tagli e sagome su misura , decorazioni laser e digitali, mosaici sono solo alcune delle possibilità offerte da questo tipo di gres.
Marazzi presenta varie collezioni con uno stile forte e deciso, in grado di coniugare la versatilità del gres all’eleganza delle superfici.
• Grande Concrete Look: look metropolitano effetto cemento, con grafica soft e irregolare.
• Grande Marble Look: il potere seduttivo del marmo viene reinterpretato attraverso il grès. Disponibili nuovi effetti come Capraia e Calafata Extra.
• Grande Metal Look: le superfici diventano cangianti con un effetto metallo in tre colorazioni Iron Dark, Iron Light e Brass.
• Grande Stone Look: effetto pietra naturale e sofisticato, ideale per spazi commerciali, residenziali, cucina e bagno.
• Grande Solid Color Look: due nuove colorazioni piene in bianco e nero, disponibili anche per soluzioni personalizzate.
Grande The Large Size è stato presentato in anteprima al Salone del Mobile di Milano e arriverà per la prima volta a Piacenza il 18, 19 e 20 maggio. “Grande sempre più grande” è l’evento ideato da Garbi Ceramiche che permetterà ai visitatori di ammirare con i propri occhi le nuove lastre di gres porcellanato nella splendida cornice di Palazzo Farnese a Piacenza.